Chi siamo

MISSION.

LE NOSTRE ATTIVITÀ.

Proposta tra gli  studi di consulenza più attivi del Mezzogiorno, IPSEA nasce nel 1989 grazie all’esperienza dell’Ing. Giuseppe Popolla.

 

IPSEA offre servizi di consulenza aziendale alle piccole e medie imprese contraddistinte per qualità e capacità d’innovazione.

 

L’esperienza del suo fondatore La Nostra Società nasce nel 1989 dall’Ing. Giuseppe Popolla, che mette a disposizione dei clienti la sua esperienza da consulente di diversi Istituti di Credito Speciale come CREDIOP, Banco di Napoli e Gruppo BIPER. Alla professionalità del Fondatore si sommano le conoscenze dei partner di primo ordine, che durante gli anni vi collaborano per specifici settori d’interesse.

 

Attualmente IPSEA vanta oltre 150 successi in operazioni di finanza agevolata, attraverso fondi diretti europei e strutturali, avendo contribuito alla creazione di valore sull’intero territorio nazionale. IPSEA affianca le piccole e medie imprese di tipo industriale, commerciale, turistico ed artigiano nei processi di sviluppo economico-aziendale allo scopo di favorire l’aumento di competitività a livello nazionale ed internazionale. La Nostra Società offre servizi consulenziali avanzati di natura tecnica ed amministrativa oltre a contribuire al miglioramento organizzativo e gestionale dei propri clienti.

 

IPSEA basa la propria mission sulla realizzazione di un equilibrio tra innovazione e tradizione, ottiche considerate sino ad oggi opposte ma invece capaci di creare, se unite sapientemente, un vantaggio competitivo sostenibile nel tempo.

 

 

 

MISSION.

IPSEA rappresenta la sua mission con una Mela Verde.

La mela infatti, frutto più comune nell’immaginario collettivo, viene utilizzata in queste pagine perché capace di suscitare forte interesse se fotografata nel modo esatto, ma in altri casi capace di risultare indifferente proprio perché considerata troppo comune agli occhi di chi la osserva.

 

Per questo motivo, tale frutto può essere paragonato ad un Business dal quale IPSEA ne cattura le più importanti peculiarità per poi svilupparle, così generare nuovo vantaggio competitivo e suscitare quindi il giusto interesse.

 

Vogliamo quindi contribuire ad evidenziare i maggiori punti di forza dei nostri clienti, quindi svilupparli sino a rafforzare caratteri distintivi e vantaggio competitivo, trasformando un Business anche di tipo tradizionale in nuova opportunità per l’azienda ed il territorio che lo ha generato.

 

Un percorso così strutturato deve partire dalla volontà di fare meglio e soprattutto dalla consapevolezza che la trasformazione in chiave moderna del concetto d’azienda deve essere intrapresa. Tale approccio assicura un beneficio strutturale percepito anche dagli stakeholders quali clienti fornitori, ed ancora da parte del sistema del credito maggiormente interessati a condividere opportunità con partner ben organizzati.

 

Le PMI che condividono il nostro punto di vista saranno i nostri migliori clienti.

Ed allora, muoviamoci assieme per dar Vita al Vostro Business.